SNOW CAMP MERA VALSESIA A.S.D.
Il Giro d’Italia a Mera!!

La Scuola Sci

Con noi dagli anni ’50. Non allievi, ma amici!!

La Scuola di Sci Mera nasce negli anni ’50 agli albori dell’Alpe di Mera, gestita e diretta dall’indimenticato “Ciondolo” Giuseppe Confortola.

Negli anni successivi si avvicendano i più conosciuti Maestri di sci valsesiani, e anche da altre valli alpine. Sono gli anni del mitico “Gagno” Gian Franco Bono, che ha insegnato a decine di Maestri l’amore e la dedizione per questa nostra bellissima professione.

Sino ad arrivare agli anni ’80 quando aggiungendo il nome “Valsesia” la scuola assume la denominazione attuale Scuola Italiana Sci Mera Valsesia.

In quegli inverni ricchi di neve, grazie ad Enzo Poletti nasce la sezione agonistica della Scuola sci, che porterà in pochissimo tempo a risultati inaspettati! Elenchiamo i più importanti:

• vittorie al Trofeo Pinocchio Nazionale
  • vari podi ai Campionati Italiani Ragazzi e Allievi
  • vittorie ai Campionati Italiani del Granpremio Giovanissimi

con il risultato più prestigioso, la vittoria ai Campionati Internazionali del Trofeo Topolino grazie a Chiara Gronda, che con la compagna di Sci Club, Veronica Ambrogione raggiungeranno la convocazione alla Squadra Italiana Nazionale B di sci alpino!

Inoltre dagli anni ’80 in poi a dir poco una trentina di ragazze e ragazzi, allenati dai Maestri della Scuola sci, sono entrati a far parte della Squadra Regionale piemontese di sci alpino del Comitato FISI-AOC.

Per chiudere un aneddoto che circola a Mera dalla notte dei tempi: “Chi impara a sciare a Mera, scia su tutte le piste del mondo!!”

💬Serve aiuto?
Regalati l’emozione di sciare come mai prima d’ora! 🎿
Prenota subito la tua lezione esclusiva e immergiti nell’arte dello sci con istruttori esperti. Solo pochi posti disponibili, assicurati la tua lezione. Scrivici ora👇🏻