Snowcamp

Snow Camp nasce dall’idea di creare un camp invernale per bambini/e dai 3 anni in avanti, permettendogli di imparare e migliorare la loro tecnica divertendosi in gruppo.

I maestri hanno come obiettivo primario lo sviluppo tecnico, ma anche quello di infondere passione e motivazione, aspetti molto importanti per un migliore e più rapido apprendimento.

I bambini, divisi in gruppi a seconda di età e capacità, verranno coinvolti in diverse attività didattiche che vanno oltre al semplice insegnamento tecnico e che gli permetteranno di sviluppare molte più abilità (salti, neve fresca, giochi di squadra ecc.).
Tra le attività proposte ci saranno anche delle “garette”, alcune delle quali con la partecipazione dei genitori.

La novità della stagione 2017/2018 sarà la possibilità di inserire i propri figli nel gruppo agonistico. Questo gruppo sarà più improntato all’insegnamento della tecnica agonistica e all’allenamento tra i pali, tutto ciò non toglierà spazio al divertimento in neve fresca e tra i salti.

Il Camp ha durata stagionale, con inizio ad apertura impianti. Le lezioni si svolgeranno nel periodo natalizio (tutto il giorno, pausa pranzo con i maestri compresa) e in tutti i giorni festivi: sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, compreso il pranzo insieme ai maestri, nelle strutture convenzionate.

Lo Snow camp è anche estivo, tutti gli anni, infatti, viene organizzata una settimana estiva presso il ghiacciaio di Deux Alpes per permettere a genitori e bambini di sperimentare lo sci estivo ad alta quota.
Vedi video sci estivo nel link qui sotto
https://www.facebook.com/scuolascimeravalsesia/videos/vb.375350005881128/1576783692404414/?type=2&theater

Insomma, Snow Camp è un metodo innovativo per far crescere i vostri figli all’insegna dello sport e del divertimento.

Se vuoi ulteriori informazioni o se sei già convinto, e vuoi iscrivere i tuoi figli, non esitare a contattarci.

Logo iscrizioni corsi Scuola Sci Alpe Mera